4° Prova Master a Foggia

Foggia, 13 febbraio 2016

Ancora una lunga trasferta per la categoria Master, che in questa stagione ha avuto un calendario decisamente sbilanciato, che ha visto dopo la prima prova troppo presto già a metà settembre un semestre di trasferte tra il centro ed il sud Italia. Con le prossime due tappe avremo finalmente le gare più prossime a noi, con Busto Arsizio e Chiavari, e finalmente potremo schierare in pedana tutta la nostra pattuglia di atleti “over”.

Nel frattempo il vessillo del Circolo è stato portato sulle pedane “calde” di Foggia dal nostro solito Maurizio, che anche questa volta non ha fatto sfigurare la squadra dei più esperti fiorettisti che abbiamo.

Pochi gli iscritti, come è purtroppo tradizione della tappa nella daunia, tra i quali però non mancavano tutti i più forti della categoria II. Questo ha reso i gironi tutt’altro che semplici, e di conseguenza anche il resto della gara.

Buona però la prova di Maurizio al primo turno, che portava a casa le due vittorie alla sua portata. Non commetteva l’errore di farsi rimontare nuovamente dal milanese Gangi, al quale questa volta rifilava un secco 5-0 rimediando a quanto fatto nella prova precedente, per poi spuntarla anche sul romano D’Anna. Non replicava però l’impresa contro i tre più forti del girone, uscendone tuttavia con altrettante onorevoli sconfitte.

Nella diretta incappava subito contro il forte M° senese Giannini, sicuramente avvelenato dallo scherzetto che il nostro gli ha tirato nel girone della gara di Nocera. Questa volta però non c’erano sorprese, ed il nostro portacolori usciva dalla gara. Per Maurizio il 12° posto finale, che speriamo sia di buon auspicio per le prossime due gare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>