Circuito Europeo a Goppingen in Germania

Goppingen, 20 febbraio 2016

Sara in attesa di cominciare la gara nell'arena di Goppingen

Sara in attesa di cominciare la gara nell’arena di Goppingen

Non è stata una trasferta fortunata quella che ha visto la nostra Sara in pedana nel difficile circuito internazionale U23. Una brutta influenza ha caratterizzato la settimana precedente la gara, dove Sara non ha potuto allenarsi molto. Ma nonostante antibiotici e febbre ha lo stesso voluto coraggiosamente affrontare la lunga trasferta assieme al Maestro Paolo, cercando lo stesso di fare del proprio meglio.

Al via erano presenti tutte le più forti fiorettiste tedesche, dalla nazionale assoluta (il regolamento di queste gare consente la partecipazione anche alle “fuori quota”), Under20 e Under17, tra le quali spiccava certamente Lionel Ebert attuale n.1 del Mondo della categoria “Giovani”.

Nel girone Sara riusciva a portare a casa 3 preziose vittorie contro altrettante avversarie teutoniche, purtroppo cedeva alle due teste di serie del girone, la nazionale tedesca Schmitz e la russa Tsybirova che andavano affrontate in ben altro stato di salute! Peccato poi per la sconfitta inaspettata con la tedesca Kirschen.

Nella prima diretta venivano però fuori i limiti di una stato di forma troppo precario, e Sara non riusciva fisicamente a reggere un assalto protrattosi fino alla terza e ultima frazione. Il punteggio di 15-8 a favore della tedesca Kirsch e decisamente troppo generoso per una pur onesta avversaria.

Sara chiudeva al 45° posto, un vero peccato perchè senza la sfortunata parentesi influenzale la Sara vista a Norcia avrebbe potuto puntare ad un piazzamento tra le prime 16. Prossima gara per lei la delicatissima seconda prova di qualificazione U20 di Roma, che sarà un importantissimo crocevia della nostra stagione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>