Trofeo Antico Castello di Rapallo: 5° posto per Matteo

Rapallo, 8 ottobre 2017

I nostri alfieri a Rapallo, da sx Tommaso, Matteo e Luca, accosciato Lorenzo

I nostri alfieri a Rapallo, da sx Tommaso, Matteo e Luca, accosciato Lorenzo

La stagione agonistica del nostro Circolo è cominciata a Rapallo con la gara organizzata dalla società locale, destinata alle categorie del Gran Premio Giovanissimi.

Non è andata male per i nostri sei portacolori, che hanno mostrato dei buoni progressi rispetto alla scorsa stagione e che proseguono il lavoro di allenamento per la prima uscita ufficiale dell’anno a Villa Guardia, quando in palio ci saranno punti per il ranking nazionale, oltre alla qualificazione per i campionati italiani di fine anno.

Il migliore dei nostri è stato Matteo Borgogno, che nella competizione per “Maschietti/Giovanissimi” si è classificato al 5° posto. Si sono fermati al turno precedente Tommaso Giraudo, Lorenzo Macera e Luca Juravle, che hanno concluso al 9°, 10° e 12°. Bravi Lorenzo e Luca che hanno affrontato la loro prima gara agonistica accorpati ai ragazzi di un anno più grandi.

Un po’ sottotono la gara dei più grandi, cioè Lorenzo Andruetto e Gabriele Ottonelli. Il primo era comprensibilmente emozionato per l’esordio con la nuova società, Lorenzo è infatti arrivato da noi quest’anno, Gabriele ha pagato il passaggio di categoria da “giovanissimo” a “ragazzo” trovandosi in una gara con gli “allievi” di un anno più grandi. Tutti e due sono stati eliminati al primo assalto di eliminazione diretta, un peccato per Lorenzo che ha subito la sconfitta per un niente.

Prossimo appuntamento su quel ramo del lago di Como, pronti a cominciare con il piede giusto il lungo cammino che ci porterà ai campionati nazionali di Riccione a Maggio 2018. C’mooooon Ramon!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>