COMUNICATO STAMPA : INAUGURAZIONE E OPEN DAY 2019

PORTE APERTE DOMENICA 22 SETTEMBRE AL CIRCOLO DELLA SCHERMA RAMON FONST: SI SELEZIONANO I NUOVI ALLIEVI DEI CORSI GRATUITI PER LA STAGIONE 2019-2020. L’INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE SABATO 21 ALLE 15 CON I PRESIDENTI DEL CONI PIEMONTE E DEL COMITATO REGIONALE F.I.S.

Porte aperte a tutti i bambini e ragazzi che intendono avvicinarsi alla scherma domenica 22 settembre nella sede del Circolo Ramon Fonst, in strada Castello di Mirafiori 57/3. Dalle 10 alle 12 bambini e i ragazzi potranno assistere insieme ai loro genitori ad un allenamento dei loro coetanei delle classi dal 2008 al 2010 che seguono i corsi del Circolo e partecipano alle gare regionali e nazionali delle rispettive categorie. Nel pomeriggio saranno impegnati negli allenamenti i ragazzi delle classi dal 2003 al 2007. Domenica 22 sarà anche possibile partecipare ad una lezione di prova. Sarà sufficiente essere accompagnati da un genitore ed essere vestiti con una tuta da ginnastica e scarpe adatte alla palestra. La durata della prova sarà di circa 60 minuti, nei quali verranno illustrati i fondamentali del fioretto e le regole principali. Al termine della lezione si potrà anche fare un vero assalto di scherma.

L’inaugurazione ufficiale della stagione 2019-2020 nella palestra di strada Castello Mirafiori 57/3, rinnovata durante la pausa estiva, è in programma sabato 21 settembre alle 15. In tale occasione verrà scoperta una targa con cui si intitola la sala d’armi alla Borgata Mirafiori, dove il Circolo Ramon Fonst è nato nel 2006 e dove tuttora svolge la sua attività sportiva e di avviamento alla scherma. Sono annunciate le presenze di amministratori della Circoscrizione 2 Santa Rita-Mirafiori Nord e di autorità sportive, tra cui il Presidente del CONI Piemonte Gianfranco Porqueddu e la Presidente regionale della Federazione Italiana Scherma, Cinzia Sacchetti,

Per la stagione 2019-2020 il Circolo della Scherma Ramon Fonst seleziona dieci bambini delle classi 2008, 2009 e 2010 da avviare ad un corso di scherma gratuito. La selezione è già in corso e prosegue sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@ramonfonst-scherma.it, visitare il sito Internet [www.ramonfonst-scherma.it]( http://www.ramonfonst-scherma.it/) oppure contattare il Presidente del Circolo della Scherma Ramon Fonst, Paolo Cuccu, al numero di cellulare 329-8450469

Inaugrazione 19