Convocazione dell’Assemblea Ordinaria dei Soci 2020

 

Gentili Soci,

come prevede come prevede lo Statuto del Circolo della Scherma Ramon Fonst A.S.D., anche quest’anno avremo l’assemblea dei soci, momento di vita associativo fondamentale, al quale preghiamo tutti di essere presenti. Questa volta però sarà una occasione molto particolare, il momento che stiamo vivendo come nazione impone tutte le cautele possibili, per cui questa convocazione va presa per quello che è, cioè come un indirizzo momentaneo che quasi certamente subirà uno slittamento. Però allo stato attuale, che vede il prorogarsi delle restrizioni sino al 3 aprile p.v., ci impone di cominciare a prevedere la nostra vita associativa oltre quella data.

Fatta questa doverosa premessa, vi comunico che il Presidente Pro-tempore M° Paolo Cuccu indicie l’Assemblea Ordinaria Annuale dei Soci, in prima convocazione il giorno giovedì 23 aprile 2020 alle ore 23.00 e, non raggiungendo il numero legale, in seconda convocazione venerdì 24 aprile 2020 alle ore 19.00 presso la sede sportiva del Circolo in Strada Castello di Mirafiori, 57/3 – Torino. – per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno :

 

  1. Relazione del Consiglio Direttivostagione agonistica 2018-2019 e sua approvazione;
  2. Esame ed approvazione del rendiconto finanziario per l’esercizio 2019;
  3. Rimodulazione dell’attività agonistica e corsi di avviamento, nonché Academy di fioretto per l’anno 2019, sulla base delle indicazioni del Governo, della Città di Torino, della Circoscrizione 2 e della Federazione Italiana Scherma ;
  4. Varie ed eventuali.

Richiamiamo ai soci le norme del nostro statuto in materie di partecipazione e votazione :

Articolo 8 – ASSEMBLEA

8.3. Hanno diritto ad intervenire all’Assemblea tutti gli Associati maggiorenni tesserati alla FIS ed in regola con il pagamento delle quote sociali e che risulteranno iscritti in data precedente alla chiusura dell’esercizio Ogni Associato ha diritto ad un voto in Assemblea e può farsi rappresentare da altro Associato mediante delega scritta. Ciascun Associato non potrà, comunque, rappresentare più di un Associato.

Articolo – 15 – Il rendiconto economico finanziario

  1. Il consiglio direttivo redige il rendiconto economico finanziario dell’associazione da sottoporre all’approvazione assembleare.

2.Il rendiconto deve essere redatto con chiarezza e deve rappresentare in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale ed economico-finanziaria della associazione, nel rispetto del principio della trasparenza nei confronti degli associati.

  1. Lo stesso deve essere messo a disposizione di tutti gli associati presso la sede dell’associazione almeno otto giorni prima dell’assemblea ordinaria.

Ricordiamo inoltre che a norma del nostro statuto, articolo 4 comma 3 : I genitori, rappresentanti del socio minorenne, possono partecipare alle assemblee senza diritto di voto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>