WORKSHOP 20/21 – PRIMO MODULO

Ripartono anche i nostri appuntamenti con i campioni del fioretto italiano, che incontreremo nei nostri weed and di formazione intensiva. Il primo modulo sarà i prossimi 24 e 25 ottobre, sempre nella nostra sede.

Il primo di quest’anno in realtà avrebbe dovuto essere l’ultimo della scorsa stagione, sarà incentrato su un personaggio d’eccezione : la fiorettista azzurra STEFANIA STRANIERO. Carriera importante come atleta, dove ha cominciato a collezionare podi già per tutto il percorso del Gran Premio Giovanissimi fino ai vincere due campionati italiani U20. Nel giro della nazionale già da Cadetta, ha vinto il campionato del Mondo U20 nel 2011 e un bronzo individuale nel 2007. Tra i seniores, dove ha tirato per la squadra della Forestali prima e dei Carabinieri dopo, ha conquistato due campionati italiani assoluti. Ha partecipato diverse volte alla prova di Coppa del Mondo di Torino, raggiungendo il 13° come migliore risultato. Appeso il fioretto al chiodo, almeno agonisticamente, si è avviata alla carriera di psicologa, specializzandosi in Psicologia Sportiva, e collabora già con diverse relatà non solo della scherma. Un’occasione di lavoro da non perdere, in questo breve percorso conosceremo le connessioni tra il corpo e la mente di uno schermitore, e chissà che non possa essere il primo passo di un percorso condiviso.

Oltre alla nostra campionessa, avremo anche una parte di lavoro fisico ad alta intensità con il nostro preparatore atletico dott. GIANCARLO CALANNI, e naturalmente anche un momento formativo con un esperto che vi riveleremo a breve.

Purtroppo, a causa delle limitazioni dovute ai protocolli sanitari per il Covid19, possiamo avere un numero limitato di presenti, dando naturalmente la precedenza ai nostri atleti. Si prega quindi gli interessati di inviare una email a info@ramonfonst-scherma.it entro il 17 attobre p.v.. La quota complessiva di partecipazione è di 80euro.

workshop 20-21 1 modulo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>