La Spezia: seconda prova nazionale Under20

La Spezia, 27 febbraio 2022

20220227_093257Si chiude con la trasferta a La Spezia il ciclo di gare di qualificazione per le gare “Cadetti” e “Giovani”. Non è stata una gara fortunata per i nostri atleti, nonostante fossero partite bene con la qualificazione di Matteo Borgogno e Tommaso Giraudo dalle due prove nazionali Under17, ed il rientro di Lorenzo Anduretto dal semestre di studio in Canada. Il nostro Tommaso nemmeno riesce a partire per la Liguria per un attacco influenzale, Matteo tira decisamente sottotono rispetto alle ultime competizioni, e con 1 sola vittoria è il primo degli eliminati dopo il girone, Lorenzo perde l’abitudine alla competizione, resta al palo ed esce subito anche lui. Una gara troppo breve che non rispecchia il valore dei nostri ragazzi, ma quest’anno è stata sfortunata anche la prima prova, sempre a La Spezia, dove Tommaso riuscì a partecipare ma menomato da un infortunio, possiamo dire che questa località non ci porta molta fortuna, meno male che per questa stagione non ci saranno altre gare!

Concludiamo comunque con un bella nota positiva, dopo le due prove “Cadetti” e quelle “Giovani”, abbiamo qualificato per la Coppa Italia di categoria ad Adria 5 atleti per l’Under17 e 3 atleti per l’Under20, un numero che non può che renderci soddisfatti per come il livello della nostra società si stia alzando progressivamente. Nell’autodromo di Adria i nostri ragazzi cercheranno di aggiudicarsi uno dei 16 posti disponibili per i Campionati Italiani che si svolgeranno a fine maggio in Sicilia, il massimo traguardo per la stagione, forza ragazzi!!!

Photo Gallery della gara di La Spezia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>