Staff Magistrale

Direttore di Sala
Maestro Paolo Cuccu

Ha cominciato come atleta, ottenendo buoni risultati sia nella specialità de fioretto che nella sciabola, tra cui anche diversi podi e piazzamenti ai campionati italiani ed in gare internazionali. Comincia la carriera magistrale nel 2005, quando acquisisce il diploma di Istruttore di I livello alle tre armi. Successivamente nel 2007 acquisisce il II livello, sempre alle 3 armi, e quindi si è diplomato all’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli quale “Maestro di Scherma” tecnico di III Livello SNAQ. Nel 2006 fonda il Circolo della Scherma Ramon Fonst, e da allora insegna e presiede lo stesso. Dal 2011 al 2013 ha seguito il settore del fioretto presso l’Accademia di Scherma Marchesa. Attualmente è il Direttore Tecnico, e si occupa degli agonisti a partire dal Gran Premio Giovanissimi sino ai Master. Inserito quale Tutor nelle liste federali, cura anche la formazione dei potenziali tecnici del futuro.

Tecnico abilitato all’uso dei defibrillatori semiautomatici esterni BLSD (Decreto Balduzzi)

e-mail: info@ramonfonst-scherma.it

I.N. dott. Luca Negro

Qualificato dalla F.I.S. quale “Istruttore Nazionale” (Tecnico di II livello). Dopo la ventennale carriera agonistica, che lo ha portato a conquistare due medaglie ai campionati italiani, ha cominciato come istruttore nel Circolo, coadiuvando il direttore tecnico sia nella gestione degli atleti più piccoli del Gran Premio Giovanissimi, che  i corsi di avviamento per le categorie Master (over 30) agonistici ed amatoriali. Ora è il responsabile del settore Master, oltre a continuare a lavorare anche con i ragazzi più piccoli.

dott. Giancarlo Calanni

Laureato in scienze motorie al SUISM di Torino, da anni lavora come Personal Trainer ed istruttore presso le palestre torinesi, dove ha acquisito una vasta esperienza nella preparazione fisica di agonisti e amatori. Grande appassionato di scherma, ha acquisito il patentino di istruttore di primo livello presso la Federazione Italiana Scherma. Nel Circolo ha il ruolo del preparatore fisico, segue le categorie agonistiche, quindi dai Maschietti/Bambine in su.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>